top of page

SEMINARIO REIKI

mer 22 mag

|

Lugo

Seminario Reiki primo livello, metodo Usui

SEMINARIO REIKI
SEMINARIO REIKI

Orario & Sede

22 mag 2024, 20:00 – 23:00

Lugo, Via Quarantola, 3, 48022 Lugo RA, Italia

Info sull'evento

Reiki è una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale”. Lo spazio che ci circonda – l’universo- è pieno di energia, infinita ed inesauribile, ed è proprio questa Energia primordiale che ci mantiene in vita.

Nel Sistema di guarigione Usui, questa Energia viene trasmessa a sé stessi o agli altri attraverso l’imposizione delle mani. Quando infondiamo il Reiki diveniamo solo un semplice canale, perciò non ci viene sottratta alcuna energia personale, al contrario, noi stessi beneficiamo del suo passaggio. Un trattamento Reiki diventa quindi un mezzo di comunicazione sottile tra questa Energia ed il proprio mondo interiore. È un dono che facciamo agli altri e a noi stessi, un dono che nasce nell’Universo, attraversa le mani e ci tocca nel cuore…

Questa meravigliosa Energia è a disposizione di tutti, chiunque vi può attingere, occorre solo avvicinarsi ad essa con rispetto ed essere pronti ad accogliere il dono delle “mani guaritrici”. Compiere questo passo, nella sua sacralità, segna il nascere di una consapevolezza nuova, è un sentiero di Luce verso la propria vera essenza, che riporta all’antica consapevolezza di essere parte del Tutto.

Durante il seminario di I livello viene spiegato cosa è Reiki, la sua storia e tutti i tipi di trattamenti che si possono fare, incoraggiando gli allievi a praticarlo ogni giorno per sentirsi sempre più collegati e a sperimentare il proprio percorso personale con Reiki. Attraverso la Sacra Cerimonia di Iniziazione o Armonizzazione si viene attivati all’Energia del Reiki. Si tratta in realtà di una riconnessione con la Sorgente Universale che attraverso la purificazione del canale energetico porta al risveglio di un potenziale che è già in noi ma che è rimasto sopito nel tempo.

L’attivazione segna un nuovo inizio che si può manifestare per ciascuno in modo diverso seguendo il proprio desiderio di ristabilire il contatto con sé stessi. Gradualmente cambia il modo di sentire e percepire e aumenta il livello di consapevolezza a patto di dedicarsi con amore e costanza al Reiki. Solo in questo modo l’Energia può fluire sempre più libera, il canale energetico si apre maggiormente portando alla pulizia interiore così importante in questo percorso. Donare i trattamenti Reiki a sé stessi o agli altri diventa un mezzo meraviglioso per la propria crescita se si comprende di avere lo strumento della felicità nelle proprie mani.

Condividi questo evento

bottom of page